DENUNCIARE IL MIO SINISTRO

Polizza ViaggioClick

Per le garanzie Assistenza alla persona, Assistenza al veicolo e Spese Mediche è necessario contattare la Centrale Operativa prima di effettuare qualsiasi spesa per ricevere l'autorizzazione. 

Per la garanzia Bagaglio è necessario denunciare subito l'accaduto alle autorità locali ed inviare un reclamo scritto agli eventuali responsabili. Bisognerà, inoltre, inviare un avviso scritto alla Compagnia, entro 3 giorni dalla data del sinistro o dalla conoscenza dello stesso, anche tramite l'indirizzo
servizio.liquidazioni@globalassistance.it

Per la Garanzia Bagaglio Volo è necessario, in caso di furto, denunciare l'accaduto alle autorità aereoportuali; in caso di ritardo o mancata consegna da parte del vettore aereo devi inoltrare reclamo scritto allo stesso, conservando poi la risposta, e compilare la denuncia P.I.R., Property Irregularity Report, all'ufficio Lost and Found dello scalo.

Per la garanzia Infortuni superficie e Infortuni volo è necessario inviare un avviso scritto all'indirizzo
 servizio.liquidazioni@globalassistance.it

In tutti i casi sarà necessario  inviare a mezzo raccomandata a/r, entro 60 giorni dall'accaduto o dalla conoscenza del sinistro, il Modulo di denuncia sinistri, scaricabile nella sezione Prodotti del sito.  


Polizza InfortuniClick

Per le garanzie Infortuni e Indennità giornaliera è necessario inviare un avviso scritto, entro 3 giorni dall'accaduto o dalla conoscenza del sinistro, all’indirizzo servizio.liquidazioni@globalassistance.it .

In caso di Morte dell'assicurato è necessario dare un immediato avviso scritto dell'accaduto per consentire gli eventuali accertamenti.

In tutti i casi sarà necessario inviare a mezzo raccomandata a/r, entro 60 giorni dall'accaduto o dalla conoscenza del sinistro, il Modulo di denuncia sinistri, scaricabile nella sezione Prodotti del sito.


Polizza Casa&FamigliaClick


Per le Garanzie relative la SEZIONE ASSISTENZA l’assicurato deve contattare la Centrale Operativa per farsi organizzare direttamente le prestazioni previste in e comunque per ricevere l'autorizzazione prima di effettuare qualsiasi spesa.


Per le Garanzie relative la SEZIONE INCENDIO e la SEZIONE FURTO l’assicurato deve fare quanto gli è possibile per impedire o limitare le conseguenze del danno e salvaguardare i beni rimasti e, nel conservare prova delle tracce e dei residui del sinistro, inviare un avviso scritto alla Compagnia quanto prima e comunque entro 3 giorni dalla data del sinistro, o dalla conoscenza dello stesso, anche tramite l'indirizzo di posta elettronica servizio.liquidazioni@globalassistance.it


Per le Garanzie relative la SEZIONE RESPONSABILITA’ CIVILE è necessario inviare un avviso scritto alla Compagnia, entro 3 giorni dalla data del sinistro o dalla conoscenza dello stesso, anche tramite l'indirizzo servizio.liquidazioni@globalassistance.it


Per le Garanzie relative la SEZIONE TUTELA LEGALE l’Assicurato deve immediatamente denunciare qualsiasi caso assicurativo nel momento in cui si è verificato e/o ne abbia avuto conoscenza ed in ogni caso deve fare pervenire all’ “Area Tutela Legale” della Compagnia notizia di ogni atto a lui notificato, entro 3 giorni dalla data della notifica stessa, anche tramite l’indirizzo tutela.legale@globalassistance.it


In tutti i casi sarà necessario inviare entro 60 giorni dell’avviso del sinistro, una denuncia scritta dettagliata utilizzando il “Modulo denuncia di sinistro”, presente nell’apposita pagina della sezione Prodotti.


 

RINNOVARE LA MIA POLIZZA

Potrai rinnovare la tua assicurazione di durata annuale, a partire dai 45 giorni antecedenti la sua scadenza, accedendo alla tua Area Cliente e scegliendo il metodo di pagamento preferito. Nel caso tu non voglia rinnovare la tua polizza ricordati di mandarci la disdetta entro 30 giorni antecedenti la sua scadenza.

 

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